Crioterapia

Sedute di crioterapia a Palermo 

Contatti

La crioterapia è una terapia riabilitativa che si basa sull'uso del freddo per alleviare i dolori derivanti da traumi, contusioni, distorsioni e altri tipi di problematiche. Questo tipo di metodo è indicato per chi pratica sport a livello agonistico, per permettere all'atleta di effettuare un recupero funzionale rapido nel caso di un infortunio muscolare o di infiammazioni. Inoltre, gli effetti benefici comprendono anche il miglioramento del sistema cardiovascolare e l'attivazione dei muscoli.
La terapia viene eseguita grazie all'utilizzo di una moderna apparecchiatura che permette al paziente di percepire una diminuzione del dolore già in poche sedute.

L'utilizzo del freddo come cura riabilitativa

Grazie all'utilizzo della bassa temperatura e alla velocità con la quale questa viene immessa nel corpo è possibile ottenere ottimi risultati. L'efficacia del trattamento dipende inoltre da numerosi fattori tra cui il metodo utilizzato dall'operatore, la temperatura di partenza, il tempo di permanenza del freddo sulla pelle e lo spessore del grasso sottocutaneo. Più è il tempo di esposizione, migliore è la capacità di agire in profondità. Nel muscolo, ad esempio, si possono raggiungere i 4 centimetri di profondità, dato che si tratta di un tessuto ricco di acqua che permette di condurre efficacemente il freddo all'interno dell'organismo. Il grasso, invece, essendo una sostanza idrofoba, comporta un minor assorbimento del trattamento i cui effetti risulteranno quindi più lievi.

La crioterapia, una tecnica efficace ed indolore

Lo studio Calderone & Calderone di Palermo consente ai propri pazienti di sottoporsi al trattamento che risulta analgesico, sgonfiante e antiedemigeno.

La cura, oltre ai benefici già citati, permette di ottenere sollievo nei casi di alluce valgo, errato appoggio del piede e tutte quelle manifestazioni in cui i muscoli vengono sollecitati e di conseguenza infiammati.

Contattate il centro per informazioni sulle soluzioni per la cura dell'alluce valgo

Contatti
Share by: