Tecarterapia

Tecniche riabilitative e consulti di traumatologia a Palermo

Contatti

La tecarterapia (Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo) è una tecnica riabilitativa che stimola energia dall’interno dei tessuti biologici del soggetto. In questo modo si attivano naturali processi riparativi e antinfiammatori del corpo, grazie all'utilizzo di cariche elettriche in tutto l'organismo, visto come un condensatore. Questa terapia permette di aumentare l'attività metabolica, la circolazione ematica, il drenaggio linfatico e curare tutte le patologie circolatorie. Per ottenere questi effetti benefici vengono utilizzate moderne strumentazioni altamente tecnologiche che permettono di ottenere i primi risultati già dalle prime sedute. L'operatore esperto, dopo aver analizzato il vostro stato di salute, si occuperà di applicare la tecnica con precisione e massima professionalità.

Patologie curate dall'uso di tecarterapia

Nell'ambito delle tecniche utilizzate nella traumatologia, la tecarterapia permette di curare le seguenti patologie:
  • muscolari: contratture, contusioni, elongazioni, lesioni di I° grado, lesioni di II° grado, miositi e tendiniti;
  • tendinee: peritendiniti (dell’achilleo, del rotuleo, della cuffia dei rotatori, del capo lungo del bicipite branchiale), tenosinoviti (morbo di De Quervain, sindrome di Dupuytren), tendinopatie inserzionali (epicondilite, epitrodeite, sindrome degli ischio-crurali, sindrome retto-adduttoria (pubalgia) e tendinosi.
  • osteo-cartilaginee: contusioni, distorsioni, elongazioni, artrosi (gonartrosi, lombartrosi, cervicoartrosi, coxartrosi, rizoartrosi), periostiti, fratture da stress, esiti di fratture.
Ogni patologia trattata può avere un livello differente di risposta alla terapia, i cui risultati dipendono anche dallo stato di salute del soggetto e dalla sua capacità di ottenere una riabilitazione funzionale completa.

Scoprite tutti i trattamenti nell'ambito della traumatologia compilando il modulo di contatto

Contatti
Share by: